Sergio Nuvoli
Cagliari, 29 novembre 2019 - Marco Pistis, docente di Farmacologia del nostro Ateneo, è stato confermato nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Farmacologia nel corso del 39mo congresso nazionale tenutosi nei giorni scorsi a Firenze. Giuseppe Cirino (Università degli Studi di Napoli Federico II) è ufficialmente presidente eletto: entrerà quindi in carica, come presidente ufficiale della SIF, tra due anni, nel 2021. Da pochi giorni, invece il presidente della SIF è Giorgio Racagni (Università degli Studi di Milano), che figurava come presidente eletto sino a al congresso.
Con il professor Pistis sono stati eletti nel Consiglio Direttivo di SIF Giambattista Bonanno (Università di Genova), Nicoletta Brunello (Università di Modena e Reggio Emilia), Romano Danesi (Università di Pisa), Annamaria De Luca (Università di Bari), Patrizia Hrelia (Università di Bologna). Segretario scientifico è Carla Ghelardini (Università di Firenze).
Il docente di Farmacologia del nostro Ateneo era già stato eletto nel precedente direttivo votato nel congresso del 2017.