UniCa UniCa News Avvisi MAECI-MUR-CRUI: Bando per 313 tirocini curriculari (Scadenza 26 febbraio 2024)

MAECI-MUR-CRUI: Bando per 313 tirocini curriculari (Scadenza 26 febbraio 2024)

Autore dell'avviso: Ateneo

05 febbraio 2024
313 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

MAECI-MUR-CRUI: Bando per 313 tirocini curriculari (Scadenza 26 febbraio 2024)

È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attivazione di 313 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).

I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini hanno una durata di 3 mesi dal 13 maggio al 12 agosto 2024 e comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva.

I tirocini offerti nel presente bando si svolgeranno in presenza oppure a distanza dall’Italia: nell’elenco delle offerte, per ciascuna sede, è specificata la modalità di svolgimento.

Possono candidarsi tutti gli studenti di UNICA  iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico, con età inferiore a 29 anni e che mantengano lo status di studente per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente attraverso l’applicativo online, entro le ore 17:00 del 26 febbraio 2024.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo e visitare  il sito Tirocini CRUI.

Ultimi avvisi