UniCa UniCa News Notizie Lauree magistrali in comunicazione a Cagliari

Lauree magistrali in comunicazione a Cagliari

Offerta formativa di alta qualità con i tre indirizzi dell’ateneo presentati oggi giovedì 26 maggio a Sa Duchessa: Filosofia e teorie della comunicazione, Produzione multimediale, Innovazione sociale e comunicazione. L’appuntamento è alle 16 nell’aula magna di via Trentino ma anche in diretta web sulla piattaforma Zoom. Presenziano le prorettrici Elisabetta Gola (comunicazione e immagine) e Valentina Onnis (orientamento e alumni) con i coordinatori dei corsi Vinicio Busacchi, Antioco Floris e Emiliano Ilardi
22 maggio 2022

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 16.00 - nell’aula magna del polo universitario Sa Duchessa, in via Trentino - è in programma la presentazione dell’offerta formativa magistrale in Comunicazione dell’Università di Cagliari, che consente di specializzarsi in:

L’incontro si terrà in presenza ma sarà possibile seguirlo anche online, attraverso la piattaforma Zoom all’indirizzo: https://us06web.zoom.us/j/87109835837?pwd=c3pWQ2xuUjNnZFEyTzdPbU1BZjRTUT09

Il magnifico rettore Francesco Mola. Nei riquadri, dall'alto, le prorettrici Elisabetta Gola e Valentina Onnis, che presiederanno l'incontro a Sa Duchessa

Corsi di laurea di secondo livello che assicurano una maggiore competenza professionale

L’ATENEO HA INVESTITO MOLTO
in un settore chiave della società contemporanea, attraverso tre specifici corsi di laurea magistrale che approfondiscono i diversi ambiti in cui si articolano oggi i processi comunicativi, informativi e mediali, fornendo conoscenze e abilità anche dal punto di vista delle tecniche e degli strumenti di ricerca.

SI TRATTA DI UN’OFFERTA FORMATIVA DI QUALITÀ, che adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici, sociologici, filosofici, giuridici e tecnologici, ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese.

I TRE CORSI DI LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE dell'Università di Cagliari forniscono agli studenti e alle studentesse le chiavi per comprendere e gestire con una superiore competenza e consapevolezza la comunicazione istituzionale e l’innovazione sociale, i linguaggi e le teorie della comunicazione, la produzione multimediale e audiovisiva.

Locandina dell'evento, clicca sull'immagine per ingrandire

L’INCONTRO DEL 26 MAGGIO sarà introdotto dalle professoresse Elisabetta Gola, prorettrice alla comunicazione e immagine nonché coordinatrice del corso di laurea in Scienze della comunicazione, e Valentina Onnis, prorettrice all’orientamento e alumni. Seguiranno gli interventi dei docenti coordinatori dei tre corsi magistrali: Vinicio Busacchi (Filosofia e teorie della comunicazione), Antioco Floris (Produzione multimediale) e Emiliano Ilardi (Innovazione sociale e comunicazione).

(IC)

pubbl. 24/05/2022