UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio di Progettazione di Sistemi Digitali

Laboratorio di Progettazione di Sistemi Digitali

Autore dell'avviso: [70/89] Corso di Laurea in Ingegneria Elettric ...

17 dicembre 2021
Laboratorio di Progettazione di Sistemi Digitali

---

Si avvisano le studentesse e gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni al corso “Laboratorio di Progettazione di Sistemi Digitali”, al quale sono attribuiti 2 CFU.

Il Corso prevede 20 ore di lezioni frontali da tenersi nel mese di febbraio 2022 con un impegno totale di 50 ore di lavoro.

Il corso si propone come il prosieguo naturale del corso di “Progettazione dei Sistemi Digitali” ed è strettamente volto all’apprendimento pratico nella progettazione di sistemi digitali tramite FPGA. Gli studenti avranno la possibilità di sviluppare un progetto dimostrativo di un sistema reale e completo, gestendo in autonomia un dispositivo FPGA. Verranno utilizzati moduli hardware già sviluppati durante il corso di “Progettazione di Sistemi Digitali” e verranno sviluppati moduli hardware aggiuntivi per l’utilizzo di periferiche che garantiscono una diretta interazione con il mondo esterno, quali ad esempio controllori per interfacce video.

Il corso “Laboratorio di Progettazione di Sistemi Digitali” è aperto agli studenti e alle studentesse del Corso di Laurea In Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica che abbiano superato l’esame del corso “Progettazione dei Sistemi Digitali” da non più di 2 anni accademici (al più nell’A.A. 2019-2020) ed entro il 15 gennaio 2022.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 20 persone per ragioni organizzative e gestionali. La selezione dei/delle partecipanti, qualora il numero di richieste eccedesse il numero massimo di 20 persone, avverrà in base al maggiore voto conseguito nell’esame del corso di “Progettazione di Sistemi Digitali”, a parità di voto verrà preferito chi avrà presentato prima la richiesta di iscrizione al laboratorio (farà fede la data e l’ora di ricezione della mail). Per iscriversi al corso è necessario inviare una e-mail a raffo@unica.it con oggetto “Laboratorio di PSD” entro il 10 gennaio indicando: • Nome e Cognome • N° matricola • Voto e data di superamento dell’esame di “Progettazione dei Sistemi Digitali” (solo per chi lo avesse già superato).

Maggiori dettagli sono riportati nella Locandina pdf allegata.

Ultimi avvisi