Cagliari, 20 novembre 2019 - Un seminario di approfondimento all’interno dell’insegnamento di Comunicazione pubblica impartito da Alessandro Lovari per il corso di laurea in Scienze della Comunicazione che diventa la preziosa possibilità di scoprire direttamente dalla voce dei protagonisti come quanto imparato a lezione possa applicarsi direttamente nel mondo del lavoro.
E’ questo il filo conduttore di “Quale Social Media (Manager)? La gestione strategica della comunicazione pubblica digitale e i nuovi profili professionali”, l’incontro che comincerà domani, 21 novembre alle 11 nell’Aula 6 della Facoltà di Studi umanistici (a Sa Duchessa) e che vedrà – dopo l’introduzione del docente - l’intervento di Andrea Marrucci, PA Social, giornalista e social media strategist su “Social Media e Instant Messaging per la Comunicazione Pubblica”. Classe ’76, Marrucci ha all’attivo – oltre ad una solida carriera giornalistica – un impegno continuo nel mondo della comunicazione digitale: giusto per citare due esempi ha fondato PA Social, la prima associazione nazionale dedicata alla nuova comunicazione via web, social e chat, ma anche www.cittadiniditwitter.it, la prima testata giornalistica on line sui nuovi strumenti di comunicazione per il pubblico e il privato. E’ autore di numerosi volumi e di relazioni molto apprezzate in convegni ed eventi sul tema.
A seguire una tavola rotonda su “Pratiche, ruoli e strumenti della comunicazione pubblica in Sardegna”: ne discutono Daniele Congiu (Regione Autonoma della Sardegna), Fabrizio Meloni (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari), Sergio Nuvoli (Università degli Studi di Cagliari, GUS Sardegna) e Gianfranco Quartu (Comune di Cagliari).
L’incontro è organizzato dal professor Lovari in collaborazione con PA Social e GUS – Gruppo Uffici Stampa Sardegna.