UniCa UniCa News Notizie Kick-Off del Progetto EDUC 2 a Castellon - Spagna

Kick-Off del Progetto EDUC 2 a Castellon - Spagna

Al via la seconda fase del progetto EDUC
20 gennaio 2023
educ2

Castellon, Spagna – Il 19 gennaio, presso l'Università Jaume I di Castellon, in Spagna, in occasione dello Steering Committee dell’Alleanza EDUC, si è svolto il kick off meeting della seconda fase del Progetto EDUC.

EDUC II è ufficialmente iniziato il 1° gennaio 2023, con la partecipazione dei due nuovi partner dell’Alleanza: l’Università spagnola di Jaume I e l'Università norvegese South-Eastern Norway.

Al meeting hanno preso parte, oltre ai Prorettori per l’Internazionalizzazione delle Università dell’Alleanza e ai Project Manager e Officer coinvolti in EDUC, anche, per la prima volta, i Prorettori per la Didattica ed i rappresentanti degli studenti di tutte le 8 Università che fanno parte dell’Alleanza.

Durante il meeting, sono stati presentati i risultati ottenuti nella prima fase pilota di EDUC, per studenti, docenti e staff, e gli obiettivi proposti in vista delle sfide future discutendo e pianificando le azioni dei prossimi 4 anni del progetto.

L’evento ha rappresentato un'occasione per rafforzare la cooperazione strategica a lungo termine tra i partner storici dell'Alleanza EDUC e i nuovi partner, discutendo e proponendo soluzioni concrete e strutturate per affrontare le sfide globali nel campo della ricerca e dell'educazione in sinergia tra tutte le Università che fanno parte dell’Alleanza.

Kick-off EDUC 2 - video

Ultime notizie

05 luglio 2023

CYBERCHALLENGE.IT 2023. L’Università di Cagliari alla finale nazionale

La squadra del Diee di UniCa, formata da Emmanuele Massidda, Lorenzo Corrias, Massimo Sanna, Christian Scano, Davide Sechi e Nicholas Meli, ha partecipato al contest conclusivo del CyberChallenge, disputato la scorsa settimana a Torino. In testa a metà gara, il team studentesco - allenato dal professor Davide Maiorca (docente del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) e dalla sua vice, Sofia Tocco (studentessa del corso di laurea in Informatica) - al termine della competizione ha conquistato un lusinghiero quinto posto, risultando l’unico ateneo del sud e isole fra le prime dieci università Italiane

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie