Castellon, Spagna – Il 19 gennaio, presso l'Università Jaume I di Castellon, in Spagna, in occasione dello Steering Committee dell’Alleanza EDUC, si è svolto il kick off meeting della seconda fase del Progetto EDUC.
EDUC II è ufficialmente iniziato il 1° gennaio 2023, con la partecipazione dei due nuovi partner dell’Alleanza: l’Università spagnola di Jaume I e l'Università norvegese South-Eastern Norway.
Al meeting hanno preso parte, oltre ai Prorettori per l’Internazionalizzazione delle Università dell’Alleanza e ai Project Manager e Officer coinvolti in EDUC, anche, per la prima volta, i Prorettori per la Didattica ed i rappresentanti degli studenti di tutte le 8 Università che fanno parte dell’Alleanza.
Durante il meeting, sono stati presentati i risultati ottenuti nella prima fase pilota di EDUC, per studenti, docenti e staff, e gli obiettivi proposti in vista delle sfide future discutendo e pianificando le azioni dei prossimi 4 anni del progetto.
L’evento ha rappresentato un'occasione per rafforzare la cooperazione strategica a lungo termine tra i partner storici dell'Alleanza EDUC e i nuovi partner, discutendo e proponendo soluzioni concrete e strutturate per affrontare le sfide globali nel campo della ricerca e dell'educazione in sinergia tra tutte le Università che fanno parte dell’Alleanza.