L’aula magna di Fisica (Palazzo delle scienze) ha ospitato il 13 e 14 settembre il IV° Workshop on Trend in Nonlinear Analysis, organizzato dal Gruppo di analisi matematica del Dipartimento di matematica e informatica dell’Università di Cagliari (Silvia Frassu, Antonio Iannizzotto, Monica Marras, Giuseppe Viglialoro).
L’intento del workshop (qui il programma completo) è stato quello di riunire ricercatori nazionali ed internazionali, tutti specialisti del settore, con il fine di condividere i risultati e discutere ulteriori sviluppi e problemi aperti. Intervengono tra gli altri, per l’Università di Cagliari, Giovanni Porru e Stella Vernier.
In occasione dell’evento, il Dipartimento di matematica e informatica, con l’intento di contribuire al raggiungimento degli obbiettivi comunitari dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile - in particolare gli obiettivi legati al coinvolgimento del mondo accademico sulle questioni ambientali – ha intrapreso l’iniziativa di piantumare nel giardino interno del Palazzo delle scienze una Chorisia speciosa, un albero appartenente alla famiglia delle Malvacee, originario del Sud America e tipicamente ornamentale. L'iniziativa è stata resa possibile grazie al supporto del responsabile tecnico del verde dell'ateneo, Gianluca Iiriti
Sponsor del workshop la Fondazione di Sardegna, il Dipartimento di Matematica e Informatica (Università di Cagliari), l’Università di Cagliari ed il PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale).