UniCa UniCa News Avvisi Iscrizione al test di piazzamento

Autore dell'avviso: Centro Linguistico d'Ateneo

14 novembre 2022
Iscrizione al test di piazzamento

Cari studenti e care studentesse,

si comunica che ALLE MATRICOLE DELLA COORTE A.A. 2022/23 è stato inviato via mail l'invito per sostenere il test di piazzamento, ovvero un test di verifica iniziale delle vostre attuali competenze nella lingua Inglese, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo che si svolgerà per questa prima sessione prevista in varie date a partire dal 5 Dicembre.

Si tratta di un test al PC strutturato su più livelli (dall'A2 QCER al B2 QCER) che, in caso di conseguimento dei livelli B1 e B2, viene completato da un colloquio orale.

La sua finalità è di verificare quale competenza linguistica in lingua inglese abbia lo studente in ingresso per potere poi indirizzarvi nel percorso formativo appropriato. Per sua natura non ha senso, né è infatti possibile, ripeterlo e si conclude entro l'anno successivo a quello di immatricolazione.

In caso di mancata partecipazione in una delle quattro sessioni previste nel corso dei prossimi 10 mesi circa vi sarà attribuito d'ufficio il livello QCER A1.

IMPORTANTE - si invitano tutti gli studenti coinvolti a partecipare fin da subito alle attività di testing e, ove necessario, formative, onde evitare di ritrovarsi in prossimità della laurea senza avere ancora raggiunto il livello obbligatoriamente stabilito dal vostro corso di studi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il VADEMECUM del Progetto pubblicato sul sito del CLA: VAI AL VADEMECUM.

Lo Staff del CLA

Ultimi avvisi