UniCa UniCa News Avvisi Inizio Laboratorio di innovazione sociale 7 Marzo 2024

Inizio Laboratorio di innovazione sociale 7 Marzo 2024

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali

22 febbraio 2024
Si comunica che il 7 Marzo 2024 in AULA CM8 del Campus Aresu avranno inizio gli incontri del laboratorio di innovazione sociale a cura della Prof.ssa Giuliana Mandich. Esplorando casi concreti di innovazione sociale in contesti differenti mediante l'utilizzo delle esperienze dirette di studiosi e attori del settore.

---

Il laboratorio si baserà sull'analisi di casi concreti di innovazione sociale in diversi contesti, utilizzando anche le esperienze dirette di studiosi, studiose e attori dell'innovazione sociale, che parteciperanno sia in presenza che online. L'approccio del laboratorio sarà partecipativo e critico, consentendo un'analisi dell'innovazione sociale sia come dispositivo integrato al funzionamento del sistema capitalistico contemporaneo, sia come modalità generatrice di pratiche alternative, seguendo, ad esempio, il modello del realismo utopico.

Si ricorda che la frequenza al laboratorio è obbligatoria e la valutazione verrà realizzata attraverso le attività che svolgeremo in aula.

Al fine di accedere ai materiali didattici e alle comunicazioni pertinenti le studentesse e studenti sono pregati di collegarsi al Team dedicato presente nel seguente link.

Di seguito, si ricordano le informazioni relative all'evento in questione.

Ultimi avvisi