La settima edizione della SoloWomenRun ha mantenuto le promesse. Dopo tre anni di blocco, causa pandemia, il fiume rosa/arancio ha nuovamente invaso la Fiera e dilagato nei viali Diaz e Cimitero, nelle vie Sonnino e San Lucifero con tutto l’orgoglio femminile, la voglia di ritrovarsi e di fare festa, ma anche di essere unite e solidali.
C’è stata la competizione sportiva, con percorso doppio. C’è un montepremi che servirà a finanziare tre progetti di solidarietà. Ma, soprattutto, c’erano loro. Donne di tutte le età, tutte sorridenti e felici di esserci, di ballare, cantare, camminare in compagnia e contribuire a dare colore e spessore ad un evento che ha davvero molti significati. Che vanno ben oltre il singolo evento.
Non abbiamo l’elenco di tutte le runner di UniCa partecipanti alla SoloWomenRun 2023 – molte si sono iscritte autonomamente, per conto loro, insieme ad amiche o con altre associazioni – e neanche delle socie che hanno aderito tramite il Cruc. Tra le animatrici più attive della comitiva, giusto per citarne alcune in rappresentanza della compagine, le instancabili Daniela Utzeri, Alessandra Sorcinelli, Michela Farci, Federica Scroccow, Simona Corrias, Fabiola Nucifora, Eleonora Melis, Marinella Pintore, Anna Guidi e Stefania Curto. E questo è il modo di inviare un caloroso saluto a tutta la componente femminile del Circolo ricreativo universitario di Cagliari, con appuntamento alla prossima edizione della corsa e alle altre attività promosse dall'associazione.
06/03/2023 (IC)