UniCa UniCa News Avvisi Seminario "Sicurezza elettrica nei locali medici"

Seminario "Sicurezza elettrica nei locali medici"

Autore dell'avviso: Giuditta Pisano

08 maggio 2024
Seminario intensivo - secondo semestre 2024

---

Agli studenti della laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica interessati

nell'ambito delle attività proposte dal corso di Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica, si propone il seminario dal titolo "Sicurezza Elettrica nei locali medici".

Il seminario si prefigge di fornire i principi generali della sicurezza e del rischio con particolare riguardo agli impianti elettrici degli ospedali e delle strutture sanitarie. Il seminario fa riferimento alla normativa nazionale ed internazionale nel settore della sicurezza delle persone negli ambienti medici e, in particolare, dei pazienti in ospedale, per la salvaguardia contro i pericoli derivanti dall’uso dell’elettricità. L'obiettivo formativo è fornire i criteri di progettazione e conduzione in sicurezza degli impianti elettrici destinati ad alimentare gli ambienti ad uso medico.

Il seminario è rivolto agli studenti che hanno superato l’esame di Impianti Elettrici.

Il seminario ha una durata di 15 ore di lezione frontale e prevede una verifica costituita da una prova di progettazione e da un colloquio orale.

Il Consiglio di corso di Studi ha approvato il riconscimento di 3 CFU a chi partecipa e supera con successo la prova di verifica.

Orari e aule:

• martedì 14 /05/2024 ore 15-18,  aula I_TA - ex Aula CD,  Ingegneria e Architettura - Edificio I [via Marengo]
  • venerdì 17/05/2024 ore 15-17 aula N_2B - ex Aula 2, Ingegneria e Architettura - Edificio N [via Is Maglias]
  • martedì 21/05/2024 ore 15-18,  aula I_TA - ex Aula CD,  Ingegneria e Architettura - Edificio I [via Marengo]
  • venerdì 24/05/2024, ore 15-17,  aula N_2B - ex Aula 2, Ingegneria e Architettura - Edificio N [via Is Maglias]
  • le uteriori 5 ore di lezione saranno programmate dopo la fine dei corsi del secondo semestre 2024

Per coordinare le attività si prega di compilare il form di iscrizione:

Iscriviti

La docente di riferimento