UniCa UniCa News Notizie Geopolitica del Mediterraneo, ricerca, innovazione

Geopolitica del Mediterraneo, ricerca, innovazione

Tavola rotonda con il Rettore martedì 26 novembre IN AULA MARIA LAI (via Nicolodi, parte alta di viale Sant'Ignazio) nell’ambito della presentazione della Scuola di Politiche in Sardegna che comincia alle 16. Conclude i lavori Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione territoriale
25 novembre 2019
Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione territoriale nel Governo guidato da Giuseppe Conte

Sergio Nuvoli

Cagliari, 25 novembre 2019 Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, parteciperà domani pomeriggio ad una tavola rotonda con il Presidente della Fondazione di Sardegna Antonello Cabras e il docente di Economia politica del nostro Ateneo Francesco Pigliaru sui contenuti del Rapporto Svimez 2019 che riguardano la Sardegna, che saranno presentati dal direttore dell’ente che studia le condizioni economiche del Mezzogiorno d'Italia Luca Bianchi.

Concluderà i lavori Giuseppe Provenzano, Ministro per il Sud e la Coesione territoriale. L’iniziativa si svolgerà nell’Aula Maria Lai (in via Nicolodi, parte alta di viale Sant’Ignazio a Cagliari) ed è inserita nella presentazione della Scuola di Politiche in Sardegna con il titolo “Geopolitica del Mediterraneo, ricerca, innovazione”.

La presentazione delle attività è affidata a Marco Meloni e Alessandro Aresu, mentre Stefano Usai e Mariano Porcu porteranno i saluti rispettivamente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e del Dipartimento di Scienze politiche e sociali. L’inizio dei lavori è fissato per le 16.

Antonello Cabras, Presidente della Fondazione di Sardegna