UniCa UniCa News Avvisi Informazioni per gli studenti che devono sostenere l'esame di Misure sulle Macchine (6cfu)

Autore dell'avviso: Francesco Cambuli

08 giugno 2023
Alcune informazioni per sostenere l'esame di Misure sulle Macchine da 6 cfu

---

Queste sono le caratteristiche di svolgimento delle prove d'esame di Misure sulle Macchine da 6 cfu:

• si tiene completamente in forma scritta, sia la teoria che la parte pratica; lo studente dovrà portare alcuni fogli in formato protocollo (chi non sa di cosa si tratti, cerchi su internet), penna e calcolatrice. Evitate i fogli singoli. Potete usare la matita, ma eventuali parti scritte in questo modo dovranno essere ricalcate con la penna prima della consegna, pena la non validità del compito consegnato. Le cancellazioni con bianchetto o altro sono sconsigliate: meglio una barra di cancellazione a penna.
  • la parte teorica contiene delle domande sugli argomenti del corso: 3 domande, 45minuti, voto massimo 15 punti
  • immediatamente di seguito, si terrà la parte pratica, che consiste in tre esercizi da svolgere in 45m, voto massimo 15 punti

Si osservi che nella correzione dei compiti, che sarà completata nel giro di 5-7 giorni lavorativi, la parte più importante dell'esame risulta essere quella teorica. Nella correzione, infatti, questa verrà svolta per prima e, in caso di insufficienza (<9/15), la parte degli esercizi non verrà corretta.

Il voto finale è la somma dei punti ottenuti nella parte teorica e in quella pratica. Esempio:

V_teoria = 12 punti (su 15); V_esercizi = 14 punti (su 15); V_finale = 12+14 = 26 su 30

Il docente è disponibile per chiarimenti su teoria e esercizi, sia di persona che online, previa comunicazione mail, non Teams. Evitate di chiedere spiegazioni nei sette giorni antecedenti una prova d'esame.

Ultimi avvisi