UniCa Sailing Team

Sono entusiasta nel presentare il progetto "UniCa Sailing Team", un'iniziativa dell'Università degli Studi di Cagliari che coinvolge 65 studenti da diverse corsi di studio! Il nostro obiettivo è creare e far competere una barca di classe Moth International eco-sostenibile nella "Foiling SuMoth Challenge" della Foiling Week sul Lago di Garda.
04 dicembre 2023

UniCa Sailing Team: Alla Vela per l'Innovazione e la Sostenibilità!

Sono entusiasta nel presentare il progetto "UniCa Sailing Team", un'iniziativa dell'Università degli Studi di Cagliari che coinvolge 65 studenti da diverse discipline! Il nostro obiettivo è creare e far competere una barca di classe Moth International eco-sostenibile nella "Foiling SuMoth Challenge" della Foiling Week sul Lago di Garda.

Sostenibilità in Mare: Il progetto mira a progettare una barca rispettando i principi "3R" (Riusa, Ricicla, Riduci) e partecipare a eventi come appunto la Foiling SuMoth Challenge, la 1001 Vela Cup, i Saloni Nautici promuovendo valori di accessibilità e sostenibilità.

Sviluppo Personale e Professionale: Gli studenti acquisiranno competenze interpersonali e lavorative, partecipando a seminari specializzati e collaborando con il team. La barca sarà il banco di prova per abilità manuali e gestionali, offrendo un'esperienza hashtag#UNICA!

Foiling SuMoth Challenge: Nell’estate 2024, il nostro team, guidato dallo skipper Gabriele De Marco, solcherà le acque del Lago di Garda, competendo con altre università europee nella spettacolare "Foiling SuMoth Challenge ". Un'avventura unica tra innovazione, sport e sostenibilità!

Articolo UNICA Magazine

#UniCaSailingTeam hashtag#FoilingSuMothChallenge hashtag#SostenibilitàInMare