Aperte le selezioni per la nuova scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera, coordinata da Anna Maria Fadda
Cagliari, 16 dicembre 2021 - L'Università degli Studi di Cagliari attiva una nuova scuola di specializzazione in area sanitaria. Ad aggiungersi all'offerta formativa è il corso quadriennale in Farmacia ospedaliera, coordinato da Anna Maria Fadda, docente di Tecnologia, socioeconomia e legislazione farmaceutica.
Coloro che intendono concorrere all'iscrizione possono presentare domanda dalle 13 del 20 dicembre fino al 10 gennaio, secondo le indicazioni prescritte nel bando. I posti a disposizione sono dieci, con cinque borse già stanziate e cinque eventuali da assegnare con successivo provvedimento.
I requisiti per partecipare alla selezione sono la laurea specialistica in Farmacia ed in Farmacia Industriale (Classe 14/S), la laurea magistrale in Farmacia ed in Farmacia Industriale (Classe LM-13), le lauree vecchio ordinamento in Farmacia e in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, il titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.
L’ammissione alla scuola di specializzazione è subordinata al superamento di una prova scritta intesa ad accertare la preparazione del candidato nonché dalla valutazione dei titoli. L'inizio dell'attività didattica è previsto per marzo 2022.