UniCa UniCa News Notizie Evento annuale EDUC il 16 Novembre 2021

Evento annuale EDUC il 16 Novembre 2021

Si terrà online, il 16 Novembre 2021, sulla piattaforma Eventee l'evento annuale EDUC di presentazione delle future opportunità e dei risultati fino ad ora conseguiti dalla prestigiosa Alleanza.
05 novembre 2021

Partecipa all’evento online EDUC e scopri cosa ha in programma per te l’Alleanza

Vuoi conoscere meglio le opportunità che EDUC ti riserva? Che tu sia uno studente, un professore, un ricercatore o personale tecnico amministrativo dell'Università di Cagliari, unisciti a noi il 16 novembre 2021 ad una o più sessioni e scopri come EDUC contribuisce ad internazionalizzare la tua carriera e moltissimo altro ancora!

L’evento online, che coinvolgerà le 6 Università europee partner di EDUC, si strutturerà in sessioni parallele che si terranno la mattina e nel primo pomeriggio.

La mattina, a partire dalle 9, dopo i saluti introduttivi da parte della Commissione europea e dei Rettori / Vicerettori delle 6 Università, sarà possibile collegarsi ad uno dei tre workshop:

• Student Meet-up dedicato agli studenti dell’Alleanza per un confronto sui temi del digital learning, del teamwork e del futuro dell’Alleanza
  • Contemporary Learning Approaches in Higher Education aperto a docenti e ricercatori volto a discutere le attuali teorie dell’apprendimento (dal punto di vista pedagogico e andragogico)
  • The Power of Storytelling: Motivating Others and Selling Your Ideas Effectively rivolto al personale amministrativo per discutere e approfondire le strategie dello “storytelling” come metodo per suscitare ascolto, motivare e stimolare il cambiamento.

Il pomeriggio, a partire dalle 14 sarà possibile collegarsi alle sessioni dedicate ai tre target principali (studenti, docenti e personale amministrativo) volte a descrivere l’offerta e le opportunità che EDUC aprirà nei prossimi mesi e ad illustrare, anche tramite testimonianze dirette di chi ha già partecipato ad attività EDUC, quanto è stato già realizzato.

Alla fine di ciascuna sessione vi sarà uno spazio per le domande.

L’evento online sarà in inglese e in diretta streaming dalla piattaforma Eventee. Per i workshop della mattina è richiesta la registrazione direttamente dalla pagina dell’evento LINK.

Cosa aspettarti dall’EDUC online event? Una giornata ricca di workshop pratici, seminari, incontri e dibattiti in cui coloro che hanno già lavorato con EDUC condivideranno la loro esperienza.

Preparati ad avere informazioni su:

• corsi e scambi virtuali ed internazionali
  • apprendimento di lingue straniere
  • corsi e scuole estive/invernali
  • opportunità di approfondire temi legati alla ricerca e alle discipline scientifiche
  • stage internazionali
  • modelli innovativi di scambi e di percorsi formativi (online, misti, di breve e di lunga durata)

E molto altro ancora! Unisciti all’evento: bit.ly/educevent2021

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: educ@unica.it

EDUC Online Event.png