UniCa UniCa News Notizie EDUC International Summer School: Building Trust in the information Age

EDUC International Summer School: Building Trust in the information Age

Lunedì 29 agosto prenderà il via la International Summer School: “Building Trust in the information Age” organizzata dall’Università degli Studi di Cagliari nell’ambito dell’Alleanza EDUC
04 agosto 2022

La Summer School, promossa dall’Università di Cagliari all’interno dell’Alleanza EDUC, è un’iniziativa internazionale, della durata di due settimane, con la partecipazione degli studenti delle 6 università partner EDUC, prioritariamente iscritti nei corsi di Informatica e Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni.

In queste due settimane verranno organizzati, non solo lezioni frontali e lavori di gruppo in lingua inglese, ma anche visite studio presso Tiscali  CRS4 che operano nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica. Verranno, inoltre, previsti diversi momenti di interazione tra i partecipanti per promuovere la reciproca conoscenza e visite culturali alla scoperta di Cagliari e del territorio.

La International Summer School “Building Trust in the Information Age” si focalizzerà principalmente sul tema della Cybersecurity, con particolare riguardo all’analisi di strategie e soluzioni tecnologiche per difendersi dagli attacchi cibernetici. È promossa dal Prof. Giorgio Giacinto, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari.

La Summer School vedrà anche la partecipazione di ricercatori e Professori delle Università partner di EDUC: Pierre Alain, Ingegnere e Professore presso la Scuola Nazionale Superiore di Scienze e Tecnologie Applicate -ENSSAT di Rennes1, specializzata nell’insegnamento dell’informatica, fotonica, sistemi digitali, informatica e reti multimediali; Agáta Kružíkova e Petr Svenda, rispettivamente Docente presso il Dipartimento di Computer System and Communication e Ricercatore in Computer Security presso l’Università di Masaryk.

Lo staff EDUC seguirà e supporterà i lavori delle giornate.

Qui il programma completo delle due settimane: https://www.unica.it/unica/it/building_trust_inform_age.page

Per maggiori info è possibile inviare una mail a educ@unica.it

Building_trust_in_the_information_age.png