UniCa UniCa News Avvisi Diagnosi e Consolidamento Strutturale delle Costruzioni

Diagnosi e Consolidamento Strutturale delle Costruzioni

Autore dell'avviso: [70/80] Corso di LM in Ingegneria Civile

20 settembre 2024
Il corso di "Diagnosi e Consolidamento Strutturale delle Costruzioni" fornisce le competenze necessarie per valutare e intervenire su edifici esistenti, integrando conoscenze teoriche e pratiche in linea con le normative vigenti. Attraverso diagnosi e soluzioni innovative, gli studenti impareranno a gestire interventi su strutture in muratura, calcestruzzo armato e legno, garantendo un approccio professionale e sostenibile.

Diagnosi e Consolidamento Strutturale delle Costruzioni

Docenti: Mauro Sassu, Mario Lucio Puppio
Lezioni: Mercoledì 10:00-13:00, Giovedì 8:00-11:00 (Aula Berio, Edificio A)
CFU: 6 | Anno Accademico: 2024/2025

Questo insegnamento affronta la sfida della diagnosi e del consolidamento delle costruzioni esistenti, combinando teoria e pratica con metodi non distruttivi e distruttivi. Gli studenti acquisiranno competenze su tecniche di indagine per edifici in muratura, calcestruzzo armato e legno, con esercitazioni pratiche in laboratorio.

Per maggiori informazioni: msassu@unica.it, mariol.puppio@unica.it

Ultimi avvisi