UniCa UniCa News Avvisi Corsi B2 Progetto “Lingua Inglese UNICA CLA”. Riapertura iscrizioni

Corsi B2 Progetto “Lingua Inglese UNICA CLA”. Riapertura iscrizioni

Autore dell'avviso: [30/34] Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione

03 aprile 2022
Corsi B2 Progetto “Lingua Inglese UNICA CLA”. Riapertura iscrizioni

---

Si informano quanti hanno conseguito il livello B1 QCER che sono state riaperte le iscrizioni ai Corsi B2 nell’ambito del Progetto di Ateneo “Lingua Inglese UNICA CLA”. Le iscrizioni saranno aperte sino alle ore 23:59 di domenica 05/06/2022; sarà possibile iscriversi ad uno dei 12 corsi semi intensivi accedendo, con le credenziali di ESSE3, alla pagina Moodle del CLA: https://piazzamento.cla.unica.it/

Per ciascun corso saranno ammessi un massimo di 30 partecipanti, ma sarà prevista una lista d'attesa di 5 posti aggiuntivi: non vi è nessuna garanzia di poter essere ammessi al corso, ma si sarà ripescati in caso di rinuncia di chi fosse già inserito nella classe. La frequenza ai corsi è obbligatoria e sono consentite un massimo 16 ore di assenza (ovvero il 20% della durata del corso).

Il corso è gratuito, mentre l'acquisto del libro di testo sarà a cura del/la corsista.

N.B.

  • È possibile iscriversi ad un solo corso. In caso di errore nella scelta, sarà necessario cancellare l'iscrizione prima di potersi iscrivere ad un altro corso.
  • Verrà ritenuta valida solamente l'iscrizione di coloro che hanno ricevuto la presente email.
  • Per seguire il Corso è necessario essere muniti di un PC (fisso o portatile) con webcam, microfono e cuffie (dunque non sono ammessi smartphone o tablet) e di una buona connessione a banda larga.
  • I corsi saranno attivati al raggiungimento di una soglia minima di iscritti e sulla base delle disponibilità delle aule virtuali e dei preparatori linguistici del CLA.

La formazione prevede la frequenza di n. 80 ore di didattica online (piattaforma “Webex”) distribuite in CORSI SEMI INTENSIVI di tre lezioni settimanali da due ore che si svolgeranno nell’arco di circa quattro mesi (inizio corsi previsto per il 13/06/2022, fine prevista orientativamente per metà ottobre 2022, con pausa estiva nel mese di agosto).

Ricordiamo che la frequenza sarà tracciata e che per poter accedere alla prova finale non si dovrà superare il limite delle assenze consentite (il 20% del totale, ovvero 16 ore).

Per maggiori informazioni sul Corso e sulla prova di verifica siete pregati di consultare le pagg. 12-13 del Vademecum https://bit.ly/2Zcpl1O

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie