---
Il progetto UNICA - PARKs ha permesso agli studenti del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e gestione della natura e dell'ambiente di realizzare esperienze formative in diverse aree protette italiane.
Nella conferenza dell’11 ottobre gli studenti partecipanti al progetto presenteranno, con il supporto dei docenti, una giornata di disseminazione e dibattito sull’importanza delle aree protette, anche in relazione alla possibilità di ampliare il mercato del lavoro in Sardegna. Sarà, inoltre, un’occasione di confronto sulla situazione dei parchi in Sardegna e, più in generale, sulle tematiche della conservazione e protezione del territorio e della biodiversità. L’evento vedrà la partecipazione dei rappresentati della Regione Sardegna e delle associazioni ambientaliste direttamente interessate al tema.
La partecipazione è libera previa registrazione al link in calce alla pagina.
Crediti formativi potranno essere riconosciuti agli studenti del Corso di Laurea in Ingegneria per l'ambiente e il territorio e del Corso di Laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile solo a fronte di presentazione di attestato di partecipazione. Occorre, pertanto, che gli studenti interessati al riconoscimento CFU richiedano e ottengano tale attestato.
In allegato è disponibile il programma dell'evento.