---
Ha preso avvio la 17° edizione del Concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”, promosso dall'Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”.
Il concorso, intitolato La Cybersicurezza – La nostra nuova sfida, poiché il tema di quest’anno è appunto la cybersicurezza, una questione di cruciale importanza perché influenza tutta la società, chiede ai/alle partecipanti di creare una campagna per l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) che tutela la sicurezza e la resilienza nello cyber spazio ai fini di tutelare la sicurezza nazionale e salvaguardare gli interessi nazionali.
Gli studenti e le studentesse dovranno partecipare divisi in coppia: un Art Director e un Copywriter.
I vincitori riceveranno come premio la possibilità di fare un periodo di stage curriculare di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatch, nella sede di Roma o Milano.
Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia. Si sottolinea che, per partecipare al concorso, ci deve essere l’effettiva disponibilità, in caso di vincita, di effettuare lo stage.
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione che trovate in allegato al presente invito, insieme al Brief Creativo e il Regolamento del concorso, è 18 aprile 2025.
L’invio per mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 30 maggio 2025, insieme all’intera documentazione del concorso che è consultabile al seguente link del sito: www.sociallycorrect.it.
Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata da esperti/e di comunicazione e advertising dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, dell’agenzia Saatchi & Saatchi e membri dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”.
La campagna vincitrice sarà presentata a Spoleto, durante un evento dedicato con la premiazione dei vincitori del concorso il 12 luglio 2025.
Università degli Studi di Cagliari