UniCa UniCa News Notizie Community Netiquette

Community Netiquette

Le regole sulle pagine social di UniCa
28 marzo 2022

Crediamo nella libertà di opinione e nel valore della parola. Vogliamo creare con tutti gli utenti della pagina un rapporto basato su un dialogo costruttivo. Ci limiteremo a moderare coloro che non rispetteranno le generali regole della netiquette e quelle dei social network. Nello specifico verranno moderati i commenti che:

- utilizzino un linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi o allusivi rivolti a gruppi o singoli;

- contengano contenuti classificabili come spam;

- costituiscano ripetuti attacchi non contestualizzati e/o palesemente off topic;

- siano fuori argomento con la pagina e/o con la conversazione specifica;

- promuovano attività illegali;

- promuovano specifici prodotti, servizi o organizzazione politiche;

- incitino alla violenza.

Ciascun utente è responsabile personalmente dei contenuti inseriti, pubblicati e trasmessi attraverso le pagine social di UniCa e interagendo con i contenuti della pagina accetta di rispettare le regole generali e/o le "Regole di contribuzione" sopra elencate. In caso di ripetute infrazioni del codice etico sopra riportato, il singolo utente può essere escluso permanentemente (ovvero bannato) dalla community.

Diventando utenti delle pagine social dell'Università degli Studi di Cagliari, accettate di rispettare le seguenti regole generali e "Regole di contribuzione" sopra elencate:

- i vostri commenti o contributi dovranno assicurare un dialogo educato e costruttivo sulle tematiche proposte;

- i vostri commenti e contributi dovranno utilizzare un linguaggio corretto e comprensibile.

Gli spazi di conversazione che avvengono nella "Bacheca" delle pagine social dell'Università degli Studi di Cagliari sono moderati a posteriori con l'obiettivo di assicurare una convivenza rispettosa e in linea con le condizioni di utilizzo di Facebook. L'obiettivo delle pagine social dell'Università degli Studi di Cagliari è permettere agli utenti uno scambio che avvenga in maniera costruttiva.

Diventando utenti delle pagine social dell'Università degli Studi di Cagliari, si riconosce al moderatore la possibilità di verificare i contributi e di rimuovere in qualsiasi momento ogni contributo in contrasto con quanto prescritto nella sezione "Regole di contribuzione", o che il moderatore ritiene incompatibili con lo spirito di condivisione e rispetto che caratterizzano gli spazi della Pagina.

Ultime notizie

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie