UniCa UniCa News Avvisi Co-creation Perspective of Archaeological Conservation Proposals (Italy- UK) | 8-11.03.2023

Co-creation Perspective of Archaeological Conservation Proposals (Italy- UK) | 8-11.03.2023

Autore dell'avviso: Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio

11 marzo 2023
Inter-University Workshop

---

8-11 marzo 2023 

Il workshop si inserisce nel quadro della Convenzione di ricerca per lo Sviluppo di metodologie e protocolli per il restauro e la sicurezza strutturale dei monumenti archeologici dell’età prenuragica in Sardegna, sottoscritta dal DICAAR e finanziata dal CeSIM/APS Centro Studi “Identità e Memoria” e dal Comune di Alghero.

L'iniziativa, rientrante nel piano formativo della nostra Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggio, è organizzato dalle prof.sse G. Concu, D.R. Fiorino ed E. Pilia dell’Università degli Studi di Cagliari, in cooperazione con la prof.ssa Milena Metalkova-Markova e il prof. Tarek Teba della University of Portsmouth (UK). 

Si tratta di un importante momento di confronto tra le due Scuole di Architettura che, per quattro giorni, lavoreranno congiuntamente al progetto di conservazione e tutela delle Domus de Janas di Montessu (Comune di Villaperuccio) e di S'acqua Salida e Corongiu (Comune di Pimentel), grazie al sostegno e all'attiva collaborazione delle due Amministrazioni Comunali e del Consorzio Sistema Culturale Sardegna. In particolare, al workshop parteciperanno due professori e ventiquattro studenti provenienti dai corsi di Architettura della prestigiosa università unitamente ai colleghi cagliaritani con quindici studenti afferenti alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio e alla Laurea Magistrale in Architettura

Ultimi avvisi

01 ottobre 2024

Indirizzo e-mail

Informazioni importanti su comunicazioni via posta elettronica

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie