UniCa UniCa News Avvisi Industrie Culturali e Creative e Pre e Post Pandemia

Industrie Culturali e Creative e Pre e Post Pandemia

Autore dell'avviso: Clementina Casula

23 novembre 2021
Ciclo di 4 seminari coordinati dai Proff.ri Marco Zurru (zurru@unica.it, Dipartimento di Scienze Politiche) e Clementina Casula (clcasula@unica.it, Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali) in collaborazione con: Assessorato alla Cultura, Comune di Cagliari e Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, Cagliari.

---

26/11/2021 (h. 11-13) c/o Aula Magna Scienze Politiche (Viale S. Ignazio n.78, Cagliari):Le professioni culturali e artistiche. Quale ruolo per i mercati del lavoro e lo sviluppo economico e sociale dei territori?

Relatrice: SONIA BERTOLINI (Università di Torino). Il link per la diretta streaming, su piattaforma webex: https://unito.webex.com/meet/sonia.bertolini

3/12/2021 (h. 11-13) c/o Aula Magna Scienze Politiche (Viale S. Ignazio n.78, Cagliari):

Rappresentanza degli interessi nella progettazione grafica e nello sviluppo di videogiochi in Italia

Relatore: ANDREA BELLINI (Università di Roma “La Sapienza”).  link per la diretta streaming in piattaforma Teams

13/12/2021 (h. 11-13.30) c/o Fondazione Sardegna  (Via San Salvatore da Horta 2, Cagliari):

Le performing Arts alla luce dell’esperienza pandemica: fragilità e necessità di una nuova governance e le esperienze locali (il caso di Bolzano)

Relatori: ANTONIO TAORMINA (Componente Consiglio Superiore dello Spettacolo, MIBAC); ANTONIO LAMPIS (Provincia autonoma di Bolzano, già direttore ad interim Reggia di Caserta). Durante il seminario sarà presentato il libro curato da A. Taormina Lavoro culturale e occupazione (FrancoAngeli, 2021). link per la diretta su piattaforma Teams

16/12/2021 (h. 11-13) c/o Aula Magna Scienze Politiche (Viale S. Ignazio n.78, Cagliari):

"Chi ti pighidi s'algoritmu!". Riflessioni Semiserie su analisi dei dati e ricerche di mercato nel settore audiovisivo, MICHELE CASULA (EGO Research, Milano). linl per la diretta su piattaforma Teams

Per questioni organizzative per la partecipazione in presenza è richiesta una preventiva iscrizione all’evento, attraverso l’invio di una email ai docenti referenti per il Polo di Studi Umanistici (clcasula@unica.it) o per il Polo di Studi Economici, Giuridici e Politici (zurru@unica.it) nella quale precisare il proprio nome e cognome, numero telefonico, numero di matricola (se studente/tessa). Per questioni legate all’emergenza pandemica si richiede a chi segue in presenza, oltre al green pass, di indossare la mascherina protettiva. Poiché la capienza delle aule è limitata, una volta raggiunto il numero massimo di prenotazioni non sarà possibile accettare ulteriori richieste: ce ne scusiamo in anticipo.

Per gli/le studenti/tesse dei CdL in Beni Culturali, Produzione Multimediale, Lingue e Comunicazione l'eventuale riconoscimento di 1CFU libero avverrà a seguito della verifica da parte della docente referente l’evento per i CdL della effettiva frequenza a tutti gli incontri (almeno 3 in presenza) e della relazione scritta (tra 3000-4000 parole), organizzata secondo le regole della comunicazione scientifica e le ulteriori indicazioni fornite in un avviso dedicato, postato sempre nelle pagine della docente.

Per ulteriori informazioni: clcasula@unica.it .

Ultimi avvisi