UniCa UniCa News Avvisi CFU a scelta: ciclo di seminari Breast Imaging

CFU a scelta: ciclo di seminari Breast Imaging

Autore dell'avviso: [40/49] Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

11 maggio 2023
CFU a scelta: ciclo di seminari Breast Imaging - Dott.ssa Mizzi, Università di Malta

---

La Dott.ssa Deborah Mizzi dell'Università di Malta, il 25 e 26 luglio, dalle ore 15 alle ore 19, presso l'aula 12 del blocco I, terra 4 seminari in lingua inglese su "Breast Imaging" .

Agli studenti che seguiranno entrambi i seminari (per un totale di 8 ore) e  svolgeranno un piccolo questionario a termine seminario, sarà riconosciuto 1 CFU a scelta studente.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

1. Introduction to Breast Imaging (Including anatomy, physiology, signs and symptoms of breast cancer, breast cancer screening)
2. Principles of Mammography 1 (Including physics principles, mammography devices, basic projections and image evaluation)
3. Principles of Mammography 2 (Including patient care, communication skills, imaging the non-conforming patient, triple assessment)
4. Additional Imaging Modalities ( DBT, ABUS, HHUS, MRI, MBI and CEDM).

La Dott.ssa Mizzi e’ la responsabile dell’accordo Erasmus con Malta, per cui sarà una buona occasione per avere delle informazioni sui tirocini da svolgere in loco per coloro che sono interessati a svolgere l'Erasmus Traineeship a Malta.

Tutti gli studenti del corso di TRMIR sono calorosamente invitati a partecipare.

Ultimi avvisi