UniCa UniCa News Avvisi Career Day (12-13 gennaio 2023) Riconoscimento di CFU a studenti/studentesse UniCa

Autore dell'avviso: [20/45] Laurea in Beni Culturali e Spettacolo

22 novembre 2022

---

Il 12 e il 13 gennaio 2023 si svolgerà il Career Day, evento organizzato dal nostro Ateneo in partenariato con l'Aspal, patrocinato dalla Regione Sardegna e rivolto a studenti/studentesse e laureati/e di tutti i corsi di studio.

In entrambe le giornate, dalle 9 alle 17, le aziende (oltre 80, operanti in ambito regionale, nazionale ed internazionale) potranno svolgere i colloqui di selezione con i candidati, nel Centro Congressi della Fiera della Sardegna.

Il programma prevede la realizzazione di numerosi workshop e laboratori di orientamento al lavoro e l’approfondimento di argomenti legati alla ricerca attiva del lavoro. Vi saranno, inoltre, due seminari dedicati all'evoluzione del mercato del lavoro in relazione ai processi di transizione ecologica e digitale.

I seminari e i workshop hanno una specifica valenza formativa, poiché sono volti a far acquisire agli studenti e alle studentesse le competenze fondamentali per orientarsi nel mondo del lavoro, definire il proprio obiettivo professionale e costruire il proprio percorso di carriera.

Alle iscritte e agli iscritti al corso di laurea in Beni culturali e spettacolo e ai corsi di laurea magistrale in Archeologia e in Storia dell’arte sarà riconosciuto un CFU sulla base della comprovata partecipazione ad un numero minimo di workshop e seminari dell'evento, secondo le modalità precisate nell’allegato.

Ultimi avvisi