UniCa UniCa News Avvisi Bando ERASMUS Trainership, borse di mobilità per tirocinio

Bando ERASMUS Trainership, borse di mobilità per tirocinio

Autore dell'avviso: [11/80] Laurea Magistrale in Economia Manageriale

07 aprile 2021
Bando ERASMUS Trainership, borse di mobilità per tirocinio

---

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:

• i 28 Stati membri dell’Unione Europea,
  • i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia),
  • la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia

Selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell’a.a. 2020/2021  destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 400 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l’anno accademico 2020/2021 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

Borse di mobilità e durata dell’esperienza

Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di giugno 2021 e il mese di maggio 2022.

Modalità e scadenza per l’invio delle candidature

Le domande di candidatura dovranno essere compilate online a partire dal 07.04.2021 e fino alle ore 14:00 del 30.04.2021, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do

Documenti utili

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili  a questo link.

Sportello Mobilità Internazionale di Facoltà

Orari di ricevimento: