UniCa UniCa News Avvisi Avviso Seminario: PROF.SSA KINGA HUMINSKA-LISOWSKA-Gdansk University, POLAND

Avviso Seminario: PROF.SSA KINGA HUMINSKA-LISOWSKA-Gdansk University, POLAND

Autore dell'avviso: [40/35] Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive

27 settembre 2023
Avviso Seminario: PROF.SSA KINGA HUMINSKA-LISOWSKA-Gdansk University, POLAND

---

Si comunica che il giorno mercoledì 4 Ottobre 2023 alle ore 10.30 presso l’Aula 110, Blocco A della Cittadella Universitaria di Monserrato, la Prof.ssa Kinga Humi?ska-Lisowska terrà un Seminario dal Titolo “Genetic Determinants of Weight Reduction Post-Exercise”.

Recentemente sono stati identificati diversi fattori genetici specifici per il peso corporeo e si è sviluppato un crescente interesse su come la suscettibilità genetica possa interagire con fattori come l'attività fisica.

La conoscenza degli aspetti genetici coinvolti nella risposta organica all'esercizio fisico ha un enorme impatto sull'individualizzazione dei programmi di esercizio fisico in quanto conferirebbe ai programmi stessi l'opportunità di risultare più efficienti (possibilità di una previsione accurata dei risultati dell'allenamento, compresa la perdita di peso e il miglioramento della salute) e più sicuri (prevenzione di sovraccarichi, lesioni, cardiomiopatie, morte improvvisa, ecc.).

Il Seminario, rivolto prevalentemente agli studenti ed ai docenti dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze Motorie e Specializzandi in Medicina dello Sport si presenta come un’occasione unica di approfondimento nel campo della genetica associata alla riduzione del peso post esercizio.

Per partecipare al Seminario occorrerà pre-registrarsi al seguente link: https://forms.gle/xTYrapS2PAWcj7kC8

La partecipazione al Seminario consentirà l’acquisizione di 0.50 CFU a scelta.

Scarica la locandina dell’evento.

Ultimi avvisi