UniCa UniCa News Avvisi Avviso di seminario lunedì 23 Ottobre, 14:30-17:00

Avviso di seminario lunedì 23 Ottobre, 14:30-17:00

Autore dell'avviso: [70/73] Corso di Laurea in Ingegneria per l'Amb...

17 ottobre 2023
Lunedì 23 Ottobre, con inizio alle ore 14:30 nell'Aula Magna “Mario Carta” della Facoltà di Ingegneria e Architettura (via Marengo, 2), si svolgerà il seminario di ricerca “Ecosystem services in wetlands and floodplains, and their role in hazard mitigation: perspectives from Italy and Germany." Il seminario, organizzato in occasione della visita della Dott.ssa Natho nell'ambito degli scambi tra università dell'alleanza EDUC, si svolgerà in lingua inglese ed è aperto a tutti: docenti, dottorandi, studenti.

---

Lunedì 23 Ottobre, con inizio alle ore 14:30 nell'Aula Magna “Mario Carta” della Facoltà di Ingegneria e Architettura (via Marengo, 2), si svolgerà il seminario di ricerca “Ecosystem services in wetlands and floodplains, and their role in hazard mitigation: perspectives from Italy and Germany”, secondo il programma di seguito riportato.

14:30: Welcome and introduction.
14:35: Alessandra Carucci (Vice Rector for International affairs, University of Cagliari)
14:45: Corrado Zoppi (Department of Civil and Environmental Engineering, and Architecture, University of Cagliari) A tentative implementation of Nature-based solutions into the operational framework of the preliminary Masterplan of Cagliari.
15:00: Stephanie Natho (Institute of Environmental Sciences and Geography, Potsdam University) Quantifying ecosystem services of floodplains: modelling approaches and measurements along German rivers.
15:45: Break.
16:00: Alba Cuena Lombraña (Department of Life and Environmental Sciences, University of Cagliari) Feed the ecosystem services with field data: examples from Sardinia.
16:15: Sabrina Lai (Department of Civil and Environmental Engineering, and Architecture, University of Cagliari) Working ‘against’ or ‘with’ nature? Modeling regulating ecosystem services to support planning tools in Sardinia.
16:30: Discussion and conclusions.

Agli studenti partecipanti, previa regolare registrazione in ingresso e in uscita che attesti la frequenza dell’intero seminario, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione della durata (due ore e mezza).

In allegato la locandina.

Ultimi avvisi