UniCa UniCa News Avvisi Attivazione Punto prestito temporaneo Biblioteca Distretto biomedico scientifico

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

30 maggio 2024
Stante il perdurare della chiusura del blocco F, la Biblioteca attiva un punto prestito per consegnare i libri della didattica alle studentesse e agli studenti che ne faranno richiesta dal 31 maggio 2024 fino alla riapertura della sede

---

Stante il perdurare della chiusura del blocco F per problemi all'impianto elettrico, per venire incontro alle esigenze della propria utenza, la Biblioteca del Distretto biomedico scientifico attiverà, a partire da venerdì 31 maggio 2024 e fino alla riapertura della sede, un punto prestito temporaneo.

Ci troverete nel blocco G-D4 aula 11 dal lunedì al giovedì alle 9.00 alle 18.00 e il venerdì  dalle 9.00 alle 14. Sarà possibile ritirare i libri della didattica richiesti tramite l'OPAC o la App Bibliosar, utilizzando la funzione "Richiesta di prestito" che comparirà a partire da venerdì 31/05 nella scheda con le informazioni di collocazione. Vi ricordiamo che, cliccando sul pulsante "Scaffale", è possibile attivare la visualizzazione dei libri collocati vicino per simulare l'esperienza della ricerca a scaffale.
I libri richiesti tra le ore 12.00 del giorno precedente e le ore 8.00 saranno disponibili a partire dalle ore 9.00 al punto prestito e saranno ritirabili entro 2 giorni lavorativi; i libri richiesti tra le ore 8.00 e le ore 12.00 saranno disponibili a partire dalle ore 13.00 e per i 2 giorni successivi. Sarà possibile richiedere fino a 4 libri della didattica, i libri collocati nei depositi e le riviste al momento non sono accessibili. Al momento non è possibile restituire i libri in prestito, salve comprovate esigenze da presentare alla biblioteca. I prestiti in scadenza sono stati tutti prorogati.

Il personale della biblioteca è come sempre a vostra disposizione per eventuali altre richieste o esigenze; se necessitate di assistenza per ricerche bibliografiche o per la tesi, potete rivolgervi al personale in servizio al punto prestito oppure potete contattarci:

Vi ricordiamo infine che molte risorse sono disponibili anche in digitale da casa. Potete consultare qui l'elenco delle banche dati e risorse elettroniche dell'area biomedico scientifica.

Ultimi avvisi