UniCa UniCa News Avvisi Attivazione piattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine)

Attivazione piattaforma MLOL (MediaLibraryOnLine)

Autore dell'avviso: Sistema Bibliotecario d'Ateneo

25 febbraio 2021
La piattaforma consente il prestito di una selezione di titoli della didattica in digitale

---

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo, nell'ottica di offrire ai propri utenti nuovi contenuti in digitale, offre l'accesso a MLOL (MediaLibraryOnLine)

https://unica.medialibrary.it

La piattaforma contiene una ampia collezione di ebook e risorse digitali, lo SBA sta man mano selezionando i testi della didattica da offrire ai propri utenti.
Sarà possibile prendere in prestito fino a 2 titoli al mese, per una durata di 14 giorni. Per la maggior parte dei titoli la formula prevista è "1 copia/1 utente", questo significa che se è stata acquistata solo una copia del titolo ed è in prestito, un altro utente interessato dovrà attendere che il prestito scada per poterlo prendere a sua volta. E' comunque possibile prenotarlo ed essere avvisati quando tornerà a essere disponibile.

Il personale dello SBA è impegnato nell'implementazione di questo nuovo servizio pertanto i prestiti saranno monitorati e potremmo, in caso, aumentare il numero di copie disponibili per i titoli più richiesti. Gli utenti possono segnalare alla propria biblioteca di riferimento eventuali titoli di interesse presenti nella piattaforma ma non ancora accessibili. Attualmente stiamo acquistando le licenze per offrire in particolare i titoli della didattica. Segnaliamo che in MLOL è disponibile anche una collezione "open" che raccoglie mezzo milione di opere non soggette a copyright e scaricabili in modo illimitato e senza scadenza, tra cui classici, letteratura e saggistica.

L'accesso alla piattaforma è possibile sia da PC/device connessi alla rete di Ateneo sia da casa, autenticandosi con le credenziali di Esse3 (studenti) o U-Gov (personale docente, ricercatore, TAB). Per accedere al prestito è necessario essere in possesso di un Adobe ID e avere installato Adobe digital edition sul proprio computer (per i tablet è possibile usare app apposite). Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina

https://unica.it/unica/it/gestione_ebook_drm.page

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie