UniCa UniCa News Avvisi DISVA SEMINARS 2023: New opportunities

DISVA SEMINARS 2023: New opportunities

Autore dell'avviso: Antonio Pusceddu

05 giugno 2023
La seconda parte del Ciclo di seminari monografici organizzati dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dal 14 al 28 giugno 2023

---

Il nuovo ciclo di Seminari del DiSVA si terrà dal 14 giugno al 26 aprile 2023 secondo il seguente calendario:

- 8 June, Block H, Room Gamma "Harnessing indigenous soil microbes to restore ecosystem biodiversity and function" Dr. Miriam Muñoz-Rojas, University of Siviglia (Spain).

- 13 June, Block H, Room Gamma "Drug repurposing in rare and infectious diseases" Dr. Philip Gribbon, Fraunhofer Inst. for Translational Medicine and Pharmacology (Germany)

- 14 June, Block H, Room Gamma "3D Features-based Pharmacophores: Model Building and Applications" Prof. Dr. Thierry Langer, University of Vienna (Austria).

- 21 June, Block H, Room Gamma "Next Generation Pharmacophore Modeling: Concepts for Molecular Design and Risk Assessment" Prof. Dr. Thierry Langer, University of Vienna (Austria).

- 28 June, Block H, Room Gamma "On the mechanisms underlying cognitive deficits in the elderly (mouse)" Dr. Carlos Dotti, Centro de Biología Molecular Severo Ochoa (Spain).

I seminari, tenuti in Inglese, si tengono sempre il mercoledì alle ore 15.00

Gli studenti dei CdS in Biologia, Biologia Cellulare e Molecolare, Bio-Ecologia Marina e Neuropsicobiologia che intendono utilizzare i seminari per accumulare CFU a scelta libera dovranno entro 24 ore dal seminario inviare al Coordinatore (coord.biologia@unica.it) una breve relazione sul seminario. Le presenze saranno raccolte direttamente in aula.

La relazione dovrà essere inviata dal proprio email istituzionale (studenti@unica.it): ogni invio da altro indirizzo email o ogni messaggio inviato oltre le 24 ore dal termine del seminario non sarà preso in considerazione e quindi non conteggiato.

Ogni seminario permetterà di accumulare 1/8 di CFU.

Ultimi avvisi