UniCa UniCa News Avvisi Al via l'edizione 2024 dei seminari LIM (Linguaggi, Immaginari, Media)

Al via l'edizione 2024 dei seminari LIM (Linguaggi, Immaginari, Media)

Autore dell'avviso: [2/69] Laurea Magistrale in Innovazione Sociale e Comunicazione

03 aprile 2024
Primo incontro il 15 febbraio

---

Riprendono anche quest’anno, a partire dal 9 febbraio 2024, i seminari su Linguaggi Immaginari, Media (LIM) organizzati dai Corsi di Studio in “Scienze della comunicazione”, “Innovazione sociale e comunicazione” e Giornalismo e Informazione Web” su temi di particolare attualità che possano completare la formazione curriculare prevista nei corsi di laurea.  I seminari LIM sono alla loro quarta edizione e vengono erogati (in italiano o inglese) alternativamente in presenza, online, o in modalità mista a seconda delle tematiche e delle disponibilità degli speaker. Il calendario degli incontri di febbraio/marzo e di aprile/maggio già fissato è riportato nel file allegato. 

In allegato troverete anche la locandina del primo incontro previsto per giovedì 15 febbraio 2024 alle h. 15,00 e intitolato “La freccia del tempo. I viaggi temporali nell’immaginario”.  

Per quanto riguarda il riconoscimento dei CFU, alla luce dell’esperienza delle precedenti edizioni e della necessità di allineare il peso di CFU allo standard si procederà con la seguente proporzione:  

  • 3 cfu: frequenza di 20 ore
  • 6 cfu: frequenza di 40 ore  

Ai fini della richiesta di CFU gli studenti e le studentesse dovranno:  

  • Partecipare a 20 o 40 ore di seminari (saranno raccolte le firme o scaricati i file con le presenze nel caso di seminari online);
  • Produrre una relazione di circa 30 righe (min 1800-max 2500 caratteri, spazi inclusi), per ogni incontro.  
  • Lo studente che voglia conseguire 3/6 CFU dovrà frequentare per almeno 20/40 ore: non è possibile attribuire frazioni di CFU.
  • Ogni relazione dovrà contenere elementi che consentano di evincere la partecipazione al seminario e potrà essere di una delle seguenti tipologie:  
  1. resoconto dell'incontro
  2. testo argomentativi su uno dei temi toccati nell'incontro
  3. recensione del volume eventualmente presentato con riferimento al dibattito Il file dovrà essere predisposto accuratamente dal punto di vista della formattazione e dell'editing e inviato al Coordinatore del CdS Prof. Emiliano Ilardi (ilardi@unica.it)

Ultimi avvisi

01 ottobre 2024

Indirizzo e-mail

Informazioni importanti su comunicazioni via posta elettronica

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie