UniCa UniCa News Avvisi Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Laboratorio Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi"

Autore dell'avviso: Adriano Dessi'

05 agosto 2022
Laboratorio Tesi di Laurea in Progettazione Architettonica e del Paesaggio

---

Dalla fine di Luglio sono aperte le iscrizioni al Laboratorio Internazionale Tesi di Laurea "Paesaggi Produttivi" aperto agli studenti della laurea Magistrale in Architettura e della triennale in Scienze dell'Architettura e coordinato dai proff. Giorgio Peghin e Adriano Dessì.

Il Laboratorio propone l'elaborazione di tesi di Laurea che sviluppino il tema della trasformazione del paesaggio secondo nuovi concetti legati alle produzioni di qualità - energetiche, alimentari, dei servizi - nei territori marginali e deboli della Sardegna.

Su questi temi saranno proposte, secondo un programma che sarà definito nel prossimo settembre, comunicazioni, lezioni e conferenze, anche di carattere internazionale, che costituiranno la base teorica per la costruzione della metodologia progettuale.

Nel caso delle tesi triennali il laboratorio propone lavori di tematizzazione del proprio curriculum o piccole ricerche legate al tema.

La ricerca e il progetto riguarderanno i campi della progettazione architettonica, urbana e del paesaggio (SSD Icar14, Icar15).

Gli studenti possono proporre la loro candidatura inviando a paesaggi.produttivi@gmail.com un beve portfolio sui lavori curriculari ed extra-curriculari svolti nei 3/5 anni e, nel caso delle tesi di fine carriera, eventualmente indicare l'area di studio che risponda ai temi del Laboratorio. A questa mail si possono inviare anche ulteriori richieste di informazioni legate allo svolgimento del laboratorio.

Ulteriori dettagli della call nella locandina allegata.

In fede,

Adriano Dessì