UniCa UniCa News Avvisi Accademia Digitale Integrata Efficienza Energetica e Software di Progettazione

Accademia Digitale Integrata Efficienza Energetica e Software di Progettazione

Autore dell'avviso: Facoltà di Ingegneria e Architettura

31 maggio 2022

---

Schneider Electric offre agli studenti della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari l’opportunità di partecipare al percorso formativo on line “Accademia Digitale Integrata Efficienza Energetica e Software di Progettazione”, della durata complessiva di 25 ore che verrà svolta, tramite piattaforma Teams, dal 26 Giugno al 1 Luglio 2022.

Nel percorso formativo, oltre alle tematiche inerenti l’Efficienza Energetica degli edifici, la Sostenibilità ed i benefici apportati dal Digitale, verrà ampiamente trattato anche il software di progettazione per i quadri elettrici MT/BT “iProject” e agli studenti verrà data la possibilità di svolgere delle esercitazioni pratiche. Al termine del percorso formativo è previsto un intervento per far conoscere agli studenti le opportunità lavorative presso l'azienda e presso i suoi partner.

Ogni studente dovrà essere attrezzato di pc portatile sul quale sarà necessario installare il software di progettazione elettrica iProject. A chi parteciperà ad almeno l’80% del percorso formativo, Schneider Electric rilascerà un attestato di partecipazione.

I Corsi di Studio in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e in Ingegneria Elettrica (LM) hanno già deliberato il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti che parteciperanno all’intero percorso (altri Corsi di Studio devono ancora esprimersi).

Per iscrizioni e informazioni contattare il Prof. Emilio Ghiani (emilio.ghiani@unica.it)

Ultimi avvisi