UniCa UniCa News Avvisi AA 23/24-Accreditamento CFU II sem.: UniCAreer Day

AA 23/24-Accreditamento CFU II sem.: UniCAreer Day

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

07 maggio 2024
Mercoledì 29 maggio 2024 - dalle 9:00 alle 18:00 - si svolgerà UniCAreer Day, l'edizione 2024 del career day organizzato dal nostro Ateneo. L'evento si terrà interamente in presenza presso la Fiera della Sardegna, a Cagliari.

Gentilissimi studenti e studentesse,

il 29 maggio 2024 - dalle 9:00 alle 18:00 - si svolgerà UniCAreer Day, l'edizione 2024 del career day organizzato dal nostro Ateneo.

UniCAreer Day 2024 rappresenta un'opportunità imperdibile per affacciarsi al mondo del lavoro in diversi modi:

candidandosi ai colloqui di selezione con le imprese;

seguendo i talk e i seminari in programma;

partecipando alla competizione delle challenge.

Descrizione delle challenge

La competizione si rivolge a studenti/esse e laureati/e del nostro Ateneo. Si tratta di temi rispetto ai quali alcune imprese che parteciperanno ad UniCAreer Day invitano gli interessati a proporre delle soluzioni o dei progetti innovativi, attribuendo dei premi ai progetti migliori. L’elenco delle challenge proposte dalle imprese potrà essere consultato – a partire dal 22 aprile 2024 – sul sito: https://careerday.unica.it/

Premi e CFU

I premi potranno consistere in tirocini curriculari o extracurriculari, in percorsi di mentoring con referenti aziendali o in altre opportunità, legate alla tipologia di attività svolta dalle imprese proponenti.

Quest’anno, inoltre, la partecipazione alla competizione delle challenge potrà comportare il riconoscimento di n. 2 crediti formativi universitari (CFU), previa valutazione - da parte dei docenti competenti - dei progetti presentati.

Nel caso in cui la partecipazione alla competizione venga effettuata non individualmente, ma in team, dal progetto presentato dovrà essere chiaramente desumibile l’impegno orario individuale di ciascun componente del gruppo.

Scadenze per partecipare alla competizione

La partecipazione alla competizione è riservata a studenti/esse e/o laureati/e dell’Università degli Studi di Cagliari entro i 24 mesi dal conseguimento del titolo di studio (a far data dal 29 maggio 2024). Per coloro che abbiano conseguito un titolo di studio post lauream, i 24 mesi decorrono dal conseguimento di tale titolo.

Studenti/esse e/o laureati/e potranno partecipare alla competizione dal 22 aprile al 22 maggio 2024, inviando un’e-mail all’indirizzo careerday@unica.it e scrivendo nell’oggetto “CHALLENGE”.

Le informazioni di dettaglio relative alla partecipazione alla competizione delle challenge sono disponibili nel sito https://careerday.unica.it/

La comunicazione dei vincitori avrà luogo il 29 maggio 2024, in occasione di UniCAreer Day, nella sessione conclusiva dell’evento.

Per gli studenti e le studentesse di Economia e Finanza e di Economia e Gestione Aziendale, abbiamo individuato due proposte, che trovate nei successivi allegati.

I referenti dei due progetti sono il Prof Patrizio Monfardini per Abbi Holding e Prof.ssa Michela Floris per Meglio Questo.

Ultimi avvisi