Communication

Autore dell'avviso: Maria Cristina Secci

09 November 2021
Mercoledì 17 novembre, ore 18-20 Proiezione del film di Inmediazione "Con la S maiuscola. Lingua, cultura e identità Sorda”. Venerdì 19 novembre, ore 11-13 Seminario: “Introduzione al mondo dei sordi e alla Lingua dei segni italiana”

---

Si propone nell’ambito di AULAS ABIERTAS seminario permanente di studi linguistici e letterari su America Latina e Caraibi  / Progetto POT 7 UNISCO:

Mercoledì 17 novembre, ore 18-20

Proiezione del film di Inmediazione "Con la S maiuscola. Lingua, cultura e identità Sorda”. In un mondo a misura di persone udenti, le persone sorde si trovano ad affrontare quotidianamente problemi di comunicazione: dall’accesso all’informazione e alla cultura, all’istruzione e alla formazione. “Con la S maiuscola” è stato realizzato con le riprese di quattro persone sorde, seguite nella loro quotidianità tra famiglia, lavoro, interessi e tempo libero con l'intento di raccontare la storia  di una comunità unita da una lingua (quella dei segni), da una cultura e un’identità. Quella Sorda, con la S maiuscola. Dopo la proiezione del film, è previsto un dibattito con i protagonisti: Vito Erriu, Alessandra Mura, Francesco Olla, Silvia Usai. Interverrà Marco Spanu, presidente di Inmediazione; è garantito il servizio di interpretariato LIS/italiano.

Venerdì 19 novembre, ore 11-13

Seminario: “Introduzione al mondo dei sordi e alla Lingua dei segni italiana”

a cura di Maria Paola Casula e Alessandra Mura

IMPORTANTE: per poter seguire gli incontri gli studenti interessati dovranno inviare la propria adesione alla prof.ssa M. Cristina Secci  secci@unica.it e in Cc alla mail rappresentantilingue2020@gmail.com (saranno ritenute valide solo le iscrizioni pervenute a ENTRAMBI gli indirizzi) secondo il calendario:

9-10 novembre: Lingue e culture per la mediazione linguistica

11-12 novembre: Lingue e comunicazione

13 novembre: Traduzione specialistica dei testi, Lingue e letterature europee e americane

Il numero massimo di studenti UNICA partecipanti è di 240, la priorità di iscrizione è riservata agli studenti del CdL Lingue e culture per la mediazione linguistica a cui seguiranno gli altri, in ordine cronologico di iscrizione.

Gli incontri e i seminari si terranno sulla piattaforma Teams

Codice di accesso: xgfk1ur

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie