PROROGA TERMINI per la PRESENTAZIONE dei PROGETTI: Secondo Avviso Mobilità Giovani Ricercatori (MGR)
Prorogati al 21 gennaio 2019 i termini per presentare la propria candidatura al Secondo Avviso Mobilità Giovani Ricercatori (MGR).
Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali
Prorogati al 21 gennaio 2019 i termini per presentare la propria candidatura al Secondo Avviso Mobilità Giovani Ricercatori (MGR).
Percorso formativo 24 cfu - Esami di profitto del 15/01/2019. PER CIASCUNA DELLE QUATTRO DISCIPLINE VI SARANNO QUATTRO APPELLI CHE INIZIERANNO ALLE 9.30, 11.30, 14.30, 16.30.
Giornata informativa sui bandi SSH e sulla predisposizione della proposta progettuale
Si intensificano le attività di consulenza specialistica sui programmi europei.
Gli iscritti all'Università di Cagliari possono svolgere periodi di attività a tempo parziale in biblioteche, aule e segreterie o per altri servizi dell’Ateneo. Tra le possibili collaborazioni anche il sostegno a studenti con disabilità o disturbi specifici di apprendimento, quali "prendiappunti" o "aiuto allo studio" durante le lezioni e/o per la preparazione degli esami. SCADENZA DOMANDE: lunedì 14 gennaio 2019
Continua il percorso di sviluppo delle competenze nell'ambito dei programmi europei
27/11/2018 è pubblicata la graduatoria definitiva. Il contributo sarà assegnato agli studenti regolarmente iscritti nell’a. a. 2015/2016 o nell’a.a. 2016/2017 o nell’a.a. 2017/2018 per lo svolgimento di tirocini curriculari con enti pubblici o privati in Italia o all’estero.
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTRIBUZIONE DI 50 BORSE DI MOBILITÀ INDIVIDUALE FINALIZZATE ALLA PREPARAZIONE DELLA TESI DI LAUREA IN UNIVERSITA’ DI PAESI EXTRACOMUNITARI
Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Non sono ammissibili mobilità verso la Turchia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.
Partono le nuove attività di consulenza e di formazione con esperti del settore del programma di finanziamento H2020.