UniCa EDUC Opportunità Opportunità per docenti Unica 2024 Nuova Opportunità EDUC per i Docenti di UniCa: creazione di un corso sul “Female Empowerment”

Nuova Opportunità EDUC per i Docenti di UniCa: creazione di un corso sul “Female Empowerment”

Nuova Opportunità EDUC per i Docenti di UniCa: creazione di un corso sul “Female Empowerment”

Il Corso: 

Il corso, rivolto ai docenti, ricercatori e dottorandi, sarà interamente in lingua inglese e si concentrerà sul tema del Female Empowerment. 

 La fruizione del corso avverrà tramite la piattaforma Moodle di EDUC,  in modalità di auto-apprendimento online. 

I docenti e ricercatori selezionati contribuiranno a sviluppare i contenuti da inserire nei moduli che costituiranno il programma del corso.  

I moduli si focalizzeranno su tre topic e rispettivi sub-topic come da elenco:  

  • gender inequality (covering themes of structural inequalities, gender relations in academia, glass ceiling, leaky pipeline, work-life balance and gendered career issues);  
  • violences (everyday experiences of inequality sexism, gender-based violence in academia at various career stages);  
  • gender methodologies (conducting gender sensitive research beyond the required "ticking policy boxes“). 

 

La registrazione dei contenuti è programmata tra marzo e luglio 2024, e ciascun modulo vedrà la collaborazione di contributor provenienti dalle diverse università partner di EDUC. Ogni gruppo di lavoro sarà coordinato da un referente EDUC che fornirà supporto tecnico per le attività. 

Se siete interessati a contribuire alla creazione di questo corso, vi invitiamo a inviare la vostra manifestazione di interesse, entro e non oltre le ore 23:59 del 15 gennaio 2024 compilando il form al seguente link: Modulo di Manifestazione di Interesse

La selezione dei docenti che parteciperanno all'attività  verrà effettuata a livello di Alleanza e terrà conto dei seguenti criteri: 

  • expertise dei contribuenti nelle tematiche del corso; 
  • coerenza delle proposte in relazione all'intero programma; 
  • possibilità di sinergie con altri contributi proposti dai colleghi delle altre università partner sullo stesso topic o sub-topic; 
  • equa distribuzione dei contributor tra le diverse università partner dell'Alleanza. 

 

Una volta individuati, i contributor saranno invitati a partecipare a uno o più meeting online per finalizzare i singoli moduli ed armonizzare l'intero programma. 

Si sottolinea che i docenti di UniCa selezionati dall’Alleanza beneficeranno di un incentivo economico come da D.R. 982/2023 del 04.08.2023 (vedi art. 1, sezione b "Produzione moduli EDUC" del D.R.) 

Per ulteriori informazioni e dettagli, non esitate a contattarci all'indirizzo educ@unica.it

Non perdete questa nuova opportunità di contribuire allo sviluppo e alla promozione del Female Emporwement  nell'ambito dell'Alleanza EDUC. 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie