UniCa EDUC Opportunità Opportunità per studenti Unica 2024 12.02.2024 - Avviso di Selezione per la Partecipazione all'EDUC Youth Integration Lab (YIL)

12.02.2024 - Avviso di Selezione per la Partecipazione all'EDUC Youth Integration Lab (YIL)

Avviso di Selezione per la Partecipazione all'EDUC Youth Integration Lab (YIL)

È stato pubblicata la graduatoria relativa all'avviso pubblico di selezione rivolto ai dottorandi dell'Università degli Studi di Cagliari interessati a partecipare all'EDUC Youth Integration Lab (EDUC YIL) "Diversity and Disability and Gender Inequality", organizzato dall'Università di Paris Nanterre. 

L’EDUC YIL mira a coinvolgere giovani di Nanterre e studenti provenienti dalle università partner EDUC per discutere tematiche legate alla diversità, disabilità e parità di genere. Il laboratorio sarà condotto da esperti e ricercatori delle università EDUC e includerà fasi di riflessione, discussione e scambio di idee durante i tre giorni di attività. 

L'esperienza formativa si svolgerà dal 12 al 14 aprile 2024 e tutte le attività saranno condotte in lingua inglese. Il dottorando selezionato beneficerà di un contributo di mobilità, come specificato nell'Articolo 10 del bando allegato in questa pagina. 

La partecipazione all'evento garantirà l'ottenimento del certificato EDUC, che includerà le ore di impegno e gli obiettivi formativi conseguiti. Il riconoscimento dei crediti sarà stabilito dal Corso di Dottorato di appartenenza, previa richiesta nei tempi e modalità indicate dal relativo regolamento. 

Il contributo di mobilità è riservato ai dottorandi regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Cagliari. Nella selezione, sarà data priorità ai dottorandi con esperienza specifica nelle tematiche della diversità e disabilità. 

Requisiti di partecipazione

  • Iscrizione regolare a uno dei Corsi di Dottorato dell'Università degli Studi di Cagliari. 
  • Conoscenza adeguata della lingua inglese, almeno livello B2 del QCER. 
  • Non aver conseguito il titolo di dottorato prima della conclusione dell'esperienza di mobilità. 

 

Si specifica che nel processo di selezione verrà data priorità ai dottorandi con esperienza specifica nelle tematiche della diversità e disabilità. 

 

Modalità di candidatura 

 

Le domande dovranno essere presentate online dal 12 febbraio 2024 alle ore 09:00 al 29 febbraio 2024 alle ore 12:00, tramite il sito web dell'Università www.unica.it, nella sezione servizi online agli studenti. 

La graduatoria sarà pubblicata entro il 6 marzo 2024 in questa pagina. 

Per ulteriori informazioni si prega di consultare nel dettaglio il bando allegato. 

Per chiarimenti è possibile contattare educ@unica.it 

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie