UniCa EDUC News

17 marzo 2021

In partenza i primi tre seminari tematici di ricerca EDUC

In partenza il 19 marzo il primo dei sette seminari tematici di ricerca EDUC il cui obiettivo è quello di rafforzare e incoraggiare la cooperazione nella ricerca, grazie all’incontro tra qualificati rappresentanti della comunità accademica e scientifica di ciascuna delle Università coinvolte.

29 marzo 2021

A breve due nuove ed innovative opportunità di mobilità per gli studenti di UNICA “il gap year” e il “virtual gap year”

Il “gap year” è uno strumento di mobilità già consolidato in Francia e nelle due università francesi dell’Alleanza EDUC e prevede la possibilità di fare una pausa nel proprio percorso di studi approfondendo altre discipline. Grazie ad EDUC gli studenti di UNICA avranno la possibilità di sperimentare per la prima volta questa mobilità innovativa ed originale.

18 gennaio 2021

L’Università di Rennes 1, partner dell’Alleanza EDUC, offre interessanti opportunità di post-dottorato

Il programma di post-dottorato “BIENVENÜE Welcoming highly-talented international post-docs in Brittany” della Regione Bretagna, Francia, finanziato da Horizon 2020, ha l’obiettivo di reclutare in 3 anni 75 borsisti post-dottorato con un profilo internazionale di alto livello presso i laboratori della regione Bretagna. L'Università di Rennes 1 partner dell'Alleanza EDUC potrà ospitare dei borsisti post-dottorato.

12 marzo 2021

Avviato ufficialmente il progetto EDUC-SHARE

Si è svolto oggi il kick-off meeting del Progetto EDUC-SHARE EUROPEAN DIGITAL UNIVERCITY - RESEARCH AND INNOVATION WITH AND FOR SOCIETY (EDUC-SHARE), nato grazie alla collaborazione tra i partner dell’Alleanza EDUC, le università di Rennes 1 (capofila), Potsdam, Pécs, Brno, Paris-Nanterre e Cagliari.