Commissione Procedure Test di Ingresso

La Commissione procedure test di ingresso ha il compito di predisporre, organizzare e presiedere le operazioni relative alle prove di valutazione dei test di ingresso. La commissione si preoccupa inoltre di seguire e approvare i processi di costituzione delle graduatorie degli ammessi elaborate dalla Presidenza di Facoltà e dalla Segreteria studenti. La commissione ha inoltre il compito di individuare tra gli immatricolati al corso quelli che si sono iscritti con un debito formativo e di certificare lo svolgimento delle attività di riallineamento e l’avvenuto recupero dei debiti stessi al fine dell’immatricolazione al secondo anno, così come previsto dal regolamento didattico.

Selezione per l’accesso al Corso in Scienze Pedagogiche e dei Processi Formativi

Al Corso, che è a numero programmato a livello locale (vedi Art. 8), si accede attraverso prova di selezione, le cui modalità sono definite e approvate in Consiglio di corso e quindi riportate nel bando di selezione per l’ammissione.

La prova è strutturata in n. 60 domande a risposta multipla, con una sola risposta esatta tra le quattro indicate, delle quali n. 40 incentrate sulle discipline pedagogiche, psicologiche e filosofiche previste nel percorso formativo della laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione attivata presso l’Università di Cagliari, con particolare riferimento ai settori scientifico disciplinari riproposti nella laurea magistrale; n. 10 sulla comprensione del testo; e infine n. 10 sulla lingua inglese (livello B2).

Ad ogni risposta esatta viene attribuito un punto, per un totale massimo di 60 punti, ad ogni risposta non data o errata zero punti. Non è prevista una soglia di idoneità

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie