UniCa EDUC Opportunità Opportunità per studenti Unica 2022 Nuovo Corso / VISAGE - Chasing Virtual SedimentAry GEology

Nuovo Corso / VISAGE - Chasing Virtual SedimentAry GEology

Nuovo corso EDUC “VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology”

È da oggi possibile iscriversi al corso EDUC VISAGE-Chasing Virtual SedimentAry GEology offerto dal nostro Ateneo iin collaborazione con l'Università di Pécs (Ungheria), selezionato nell’ambito della prima call EDUC per idee di didattica internazionale.

Modalità di svolgimento

Il corso prevede una prima lezione online in sincrono, il 30 novembre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00. A seguire sarà possibile fruire di video e contenuti in completa autonomia attraverso la piattaforma Moodle di EDUC per un totale di 6 ore. 

Il corso sarà tenuto dai professori Luca Giacomo Costamagna (UNICA) e Làszlò Bujtor (Università di Pécs).

La partecipazione al primo incontro online è aperta a tutti i professori, ricercatori, dottorandi e studenti delle 6 università dell'alleanza EDUC mentre l'accesso ai contenuti della piattaforma Moodle è destinata ai soli studenti (compresi gli studenti iscritti ad un Corso di Dottorato).

ECTS

Per il completamento dell'intero corso, previa prova di valutazione finale, verrà rilasciato il certificato EDUC con l'ammontare degli ECTS equivalenti (pari a 1). Il riconoscimento del corso e del credito relativo dipenderà dalle valutazioni dei Corsi di Studio di appartenenza, a cui lo studente dovrà presentare richiesta nelle modalità e nei tempi previsti dal proprio regolamento.

Programma

  • 30 novembre, ore 16:00 - Seminario online tenuto dai professori Costamagna and Bujtor (Università di Pécs);
  • dal 1 dicembre al 12 dicembre - Accesso ai contenuti aggiuntivi sulla piattaforma EDUC Moodle;
  • dal 12 dicembre al 16 dicembre - Accesso alla prova di valutazione online.

Ammissibilità

Ad eccezione del primo incontro online, il corso è orientato a studenti e studentesse regolarmente iscritti ad uno dei seguenti corsi di studio:

  • 3° anno delle lauree triennali di Scienze ambientali e naturali, Scienze geologiche, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio;
  • lauree magistrali in Conservazione e gestione della natura, Scienze geologiche, Ingegneria Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile;

Il corso è altresì aperto a tutti gli studenti interessati, a prescindere dall'anno o dal percorso di studi, compresi gli studenti iscritti ad un Corso di Dottorato.

Gli studenti dovranno inoltre possedere un livello di lingua inglese pari al B1.

Obiettivi del corso

Obiettivo del corso è quello di far conoscere e scoprire il mondo delle rocce sedimentarie e la loro componente paleontologica attraverso un viaggio virtuale alla scoperta dei paleoambienti sedimentari sviluppatisi in Sardegna successivamente all’orogenesi varisica, e la loro messa a confronto con i paleoambienti sedimentari coevi della microplacca di Tisza (Ungheria).

Modalità di candidatura

Per iscriversi al corso, così come per partecipare al primo incontro online, è necessario compilare il format al link: https://sondaggi-unica.limesurvey.net/517539?lang=it entro le ore 12:00 del 30 novembre 2022.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie