E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica

VIVANET, GIULIANO
2012-01-01

Abstract

Il titolo di questo libro potrebbe indurre a pensare di trovarsi di fronte ad un testo universitario di taglio tecnologico. In realtà, in ragione dei contenuti e dell’impostazione metodologica interdisciplinare, esso si rivolge soprattutto a un pubblico di pedagogisti, formatori, progettisti ed esperti di tecnologie didattiche. Mira, quindi, alla formazione trasversale di conoscenze e competenze sia pedagogiche sia tecnologiche relative alla progettazione e alla valutazione di percorsi di e-learning e all’applicazione in questi ambiti del Semantic Web. Quest’ultimo rappresenta una promettente evoluzione del Web, coniugando la socialità tipica del Web 2.0 con la possibilità di elaborare automaticamente contenuti e risorse presenti in Rete. Il lettore troverà nel volume una discussione articolata che, partendo dai concetti di mente, memoria e apprendimento, approfondirà le problematiche della progettazione e valutazione nella didattica in Rete e le prospettive delle tecnologie semantiche in ambienti di e-learning.
2012
Italiano
1
142
142
9788897752028
Genova University Press - De Ferrari Editore
Genova
Esperti anonimi
scientifica
no
info:eu-repo/semantics/book
3.1 Monografia o trattato scientifico
reserved
Vercelli, G.; Vivanet, Giuliano
3 Libro::3.1 Monografia o trattato scientifico
276
2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
LIBRO.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 1.86 MB
Formato Adobe PDF
1.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie