La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale.

VIVANET, GIULIANO
2014-01-01

Abstract

Starting with some guiding questions (who does assess? what are the objectives of the assessment? what is assessed? how is assessed?), the purpose of this paper is to introduce a summary of academic learning assessment in the OECD area, on the basis of the most recent international surveys.
2014
Italiano
14
4
9
19
11
Esperti anonimi
Partendo da alcune domande-guida (chi valuta? con quali obiettivi si valuta? che cosa si valuta? come si valuta?), questo contributo intende presentare sinteticamente, sulla base delle più recenti indagini comparative internazionali, alcuni tratti essenziali dei sistemi nazionali di valutazione degli apprendimenti scolastici nell’area OECD.
scientifica
learning assessment; formative assessment; summative assessment; school; OECD.
alutazione degli apprendimenti; valutazione formativa; valutazione sommativa; scuola; OECD.
no
Vivanet, Giuliano
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
1
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
FORMARE_0414b.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 357.79 kB
Formato Adobe PDF
357.79 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie