Lezioni interattive nell’aula universitaria. Aumentare l’attenzione e la partecipazione usando i dispositivi degli studenti (BYOD)

BONAIUTI, GIOVANNI;RICCIU, ROBERTO
2015-01-01

Abstract

Il contributo presenta una esperienza pilota svolta all’Università di Cagliari con gli studenti di “Fisica tecnica ambientale” del corso di laurea in Scienze dell’Architettura. Nel tentativo di rendere più produttiva e, allo stesso tempo, meno faticosa la frequenza delle lezioni teoriche durante l’anno accademico 2014/15 si è sperimentato l’uso di sequenze di domande e risposte gestite con e senza le tecnologie. Il lavoro, che proseguirà il prossimo anno, si è concentrato sull’accettabilità da parte degli studenti.
2015
Italiano
Atti di Didamatica 2015
978-88-98091-38-6
AICA
Milano
Giovanni Adorni
1
8
8
http://shop.aicanet.it/index.php/libri/atti-didamatica-2015.html
DIDAMATICA 2015 – Studio ergo Lavoro
contributo
Esperti anonimi
15/17 aprile 2015
Genova
nazionale
didattica interattiva; risponditori; tecnologie didattiche
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Bonaiuti, Giovanni; Ricciu, Roberto
273
2
4.1 Contributo in Atti di convegno
none
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie