Problemi pedagogici nelle teorizzazioni e nellem pratiche educative dell'età romantica

D'ALESSANDRO, CLAUDIO
2003-01-01

Abstract

La Bildung è paradigma educativo che si colloca nella tradizione pedagogica e consente, come la classica paideia-humanitas, di cogliere il problema della formazione in rapporto alla più generale questione umanistica. Talune formulazioni della pedagogia romantica hanno ben espresso il valore dell'insegnamento per l'apprendinmento (imparare ad imparare), oggi più attuale che mai. La stessa idea di università mostra una attualità inattuale, in tempi di cambiamenti e disorientamenti come quelli odierni
2003
Italiano
1
285
285
88-207-3531-8
Liguori Editore
Napoli
Bildung; destinazione e dignità dell'uomo; scienza del cuore
info:eu-repo/semantics/book
3.1 Monografia o trattato scientifico
none
D'Alessandro, Claudio
3 Libro::3.1 Monografia o trattato scientifico
276
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie