Adolescenti e famiglie: i modelli educativi delle generazioni "autoriflessive"

SECCI, CLAUDIA
2014-01-01

Abstract

L'adolescenza viene esaminata e descritta come passaggio evolutivo che coinvolge l'intera famiglia. Essa evoca la puntualizzazione di un modello educativo da parte delle famiglie, che si trovano a dover discutere e ripensare la loro stessa formazione, evidenziando la caratteristica generazionale dell'autoriflessività.
2014
Italiano
La ricerca pedagogica in Italia. Tra innovazione e internazionalizzazione
CORSI M, ULIVIERI S
Pensa MultiMedia
LECCE
978-8867601943
Comitato scientifico
Adolescenti; Famiglie; Educazione
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Secci, Claudia
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
1
268
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie