Insegnare e apprendere con il podcast

BONAIUTI, GIOVANNI;
2011-01-01

Abstract

Il contributo illustra un'esperienza di innovazione tecnologico-educativa incentrata sull'utilizzo del podcasting e orientata alla promozione dell'integrazione socio-culturale di alunni stranieri. L'iniziativa ha coinvolto alunni e insegnanti delle classi terze della scuola media "Ser Lapo Mazzei" di Prato e si è svolta nell'ambito del progetto ENSEMBLE, finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'Università di Firenze. Il contributo è stato presentato al convegno del 23 aprile 2010 "La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa".
2011
Italiano
Education 2.0
RCS MediaGroup S.p.A.
Milano
http://www.educationduepuntozero.it/racconti-ed-esperienze/insegnare-apprendere-il-podcast-4011800901.shtml
La scuola nuova nasce dal basso. Esperienze concrete di innovazione educativa
contributo
Sì, ma tipo non specificato
23/04/2010
Firenze
nazionale
mobile-learning; podcast; scuola
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Ranieri, M; Bonaiuti, Giovanni; Scarano, A; Spadaccini, S.
273
4
4.1 Contributo in Atti di convegno
none
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie