E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università

POLO, MARIA;
2011-01-01

Abstract

In questo articolo verranno presentati i risultati della sperimentazione effettuata presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Cagliari al fine di monitorare e coadiuvare gli studenti preimmatricolati che dovevano sostenere il test d’ingresso alla facoltà. Verrà mostrato come, utilizzando una piattaforma e-learning, è stato possibile creare una comunità d’apprendimento. Un comportamento collaborativo di aiuto reciproco, che si è avvalso delle risorse messe a disposizione nella piattaforma, ha consentito agli studenti di migliorare le loro conoscenze degli argomenti oggetto del test d’ingresso
2011
Italiano
Didamatica 2011
9788890540622
AICA
DIDAMATICA 2011
contributo
Comitato scientifico
4,5,6-05-2011
Torino
nazionale
Matematica; Test; piattaforma e-learning Moodle
http://didamatica2011.polito.it/index.php/elenco_lavori/full_paper
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Setzu, S; Polo, Maria; Onnis, G.
273
3
4.1 Contributo in Atti di convegno
none
info:eu-repo/semantics/conferenceObject
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie